Welcome stories – Ho provato a morire ma non ci sono riuscito

Condividi:
Concluso
2
Dic

Alessandro Valenti, giovane scrittore che a diciassette anni debutta con il suo romanzo e vince il prestigioso Premio Bagutta Opera Prima 2021, incontra il pubblico reggiano, affiancato dal suo editore Simone Caltabellota e dalla storica giornalista culturale del Corriere della Sera, Cristina Taglietti, nelle seguenti tappe cittadine:

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.00 – Libreria All’Arco

L’autore dialogherà con Simone Caltabellota e Cristina Taglietti.

Sabato 3 dicembre alle ore 11.00 – nell’Aula Magna di Palazzo Baroni, ex seminario vescovile – Dipartimento di educazione e scienze umane, viale Timavo 93. 

L’autore incontrerà gli studenti e le studentesse delle scuole superiori. Sarà affiancato da Lara Ferrari, giornalista del Resto del Carlino.
L’incontro è aperto a tutti.

 

Welcome Stories è un appuntamento culturale che ha le caratteristiche di un festival diffuso ma anche di una residenza artistica – perché gli ospiti sono chiamati a vivere la città, incontrare il pubblico di lettori e infine a scrivere un racconto lungo al termine del soggiorno che sarà offerto gratuitamente. Per queste caratteristiche singolari Welcome stories è soprattutto un’esperienza letteraria che coinvolge artisti, territorio, viaggiatori e lettori.

Info

Ingresso libero.

Nell'ambito del progetto "Welcome stories. Questo albergo è una casa" a cura di Piergiorgio Paterlini.
Promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia

Da dicembre i libri saranno rintracciabili anche negli alberghi e luoghi dell’accoglienza della città, quali: biblioteche, cinema, musei, luoghi della cultura, punti d’accoglienza, diventando così il tassello di una caccia al tesoro che nel tempo, ospite dopo ospite, costruirà una piccola biblioteca di inediti pubblicati da Corsiero editore in una plaquette rilegata, in italiano e in inglese.

Condividi: