La redazione internet del Comune di Reggio Emilia inserisce gli eventi nel seguente ordine:
  • eventi organizzati e patrocinati dall’amministrazione comunale
  • eventi che si svolgono sul territorio comunale
  • eventi che si svolgono in provincia
  Gli eventi che è possibile pubblicare devono:
  • avere carattere sociale/culturale/sportivo/ricreativo;
  • non avere scopo di lucro;
  • non incitare all’uso di alcool e droghe;
  • non avere carattere di propaganda politica

Non è previsto l’inserimento di corsi e concorsi.

La pubblicazione è gratuita.

Il materiale va inviato almeno 1 settimana prima dell’evento all’indirizzo: redazione.internet@comune.re.it in formato “copiabile” (Word o simili o pdf selezionabile) non testi in formato immagine, completo di:

• data e orario
  • luogo
  • eventuale costo
  • organizzatore con le relative informazioni (sito web – e-mail – telefono)
  • descrizione
  • immagine rappresentativa (da usare nella pagina) di dimensioni 750 x 375 px
  • eventuali link
  • eventuali allegati in formato pdf
  1. La Redazione si riserva il diritto di integrare e/o modificare i contenuti del materiale inviato per renderli coerenti e omogenei con le scelte editoriali del sito.
  2. La Redazione non è responsabile di eventuali diritti su immagini inviate, restando tale controllo/onere in carico a chi sottopone la richiesta di pubblicazione.
  3. La Redazione si riserva la piena discrezionalità sugli eventi da pubblicare in base alle regole prima descritte, alla natura dell’evento ed al materiale pervenuto.

E’ possibile diventare redattori del sito ed inserire autonomamente i propri eventi.

Scopri come diventare redattore