Quartiere bene comune. Diario di viaggio nella città collaborativa

Mar

Presentazione del libro, edito dal Comune di Reggio Emilia, che racconta la storia di Quartiere bene comune, una politica pubblica innovativa attuata dal Comune di Reggio Emilia per la gestione condivisa dei beni comuni urbani.

Questo libro è un racconto che dà voce a diverse prospettive e testimonianze di alcuni dei suoi numerosi protagonisti e celebra le storie di impegno civico, autentiche e coinvolgenti, che animano i quartieri. Storie che prendono vita grazie alla passione e alla creatività dei cittadini, che giorno dopo giorno lavorano insieme per realizzare progetti per la comunità, tessendo un affascinante racconto di collaborazione e partecipazione civica.

Lanfranco de Franco Assessore alla Casa e alla Partecipazione, Comune di Reggio Emilia
dialoga con
Maura Gancitano Saggista, filosofa e opinionista, co-fondatrice di Tlon, scuola di filosofia.

Iniziativa realizzata dal Comune di Reggio Emilia nell’ambito dell'evento insieme:fare