La mia forza

Condividi:

La mia forza.
Campagna video contro l’omotransfobia 2020 di Arcigay Reggio Emilia
di Giulia Ciriello e Marianna Esposito in collaborazione con Jek

Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l’omobilesbotransnegatività. Io, Giulia, ho iniziato il mio rapporto con Arcigay Gioconda nel 2016, e portiamo avanti le nostre lotte tutti i giorni, con carisma, forza e voglia di vincere. Ho avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose, che tanto mi hanno dato e alle quali spero di aver dato a mia volta altrettanto. 
Mi identifico come donna cisgender lesbica, e l’avvicinarsi di questa giornata mi ha portato a voler evidenziare gli stereotipi con i quali mi capita di scontrarmi tutti i giorni, al punto da non rendermi nemmeno più conto del dolore che possono causare. Spero con questa piccola iniziativa, di essere riuscita a mandare un messaggio in particolare, e non solo alle persone della comunità LGBTI+: quello che viene toccato come tuo punto debole, trasformalo nel tuo punto di forza, e quando pensi vedere tutto bianco e nero, in realtà c’è un mondo di colori attorno a te.

Sono Giulia, un’erborista nata e cresciuta a Reggio Emilia. Negli ultimi anni, ho scoperto un grande interesse verso la lotta per i diritti civili, lotta che mi tocca in prima persona in quanto donna lesbica. Dopo aver conosciuto Arcigay ho capito che anche se in piccola parte, avrei potuto fare la differenza, e continuo tuttora con l’attivismo.
arcigayreggioemilia.it

Sono Marianna, un’incurabile amante dell’arte. Ho frequentato l’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma: arte, cinema e teatro. Ho continuato i miei studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, la mia laurea è in comunicazione e pedagogia dell’arte. A febbraio del 2019 ho partecipato a un seminario con Juliano Salgado su video e fotografia, e coltivo questa passione giorno per giorno.
mariannaespositophotographer.com

Sono Jek, un grafico e web designer di Reggio Emilia nato nel 1996.
 Mi sono diplomato a pieni voti nel 2015, e mi sono buttato subito nel mondo del lavoro: la grafica è sempre stata praticamente la mia vita.
jekvanzini.it

Condividi: