Che cos’è una DRAG QUEEN? 

2364
0
Condividi:

Che cos’è una DRAG QUEEN? 
DRAG QUEEN A Reggio Emilia
di DesdemoneUndicesimo e NyxUndicesima

Che ruolo ha avuto la drag queen nella comunità prima che la comunità stessa si suddividesse in “normale” e LGBTQ+?  Desdemone Undicesimo e sua “figlia drag” Nyx Undicesima ci spiegano quali sono i sottili confini di quest’Arte da palcoscenico, quali sono le differenze e quali i luoghi comuni da sfatare, senza timori ma sorridenti ci regaleranno delle piccole pillole su questa corrente.
Insieme a Filippo Zanichelli hanno fondato un piccolo collettivo che organizza ritrovi e spettacoli nel centro storico e provincia, un luogo dove non esistono estranei e dove le storie delle persone si intersecano senza discriminazioni, un arcobaleno chiamato MAÎTRESSE. Giovani ed entusiasti portano avanti il loro credo di libertà e collettività non-tossica, il loro credo: l’ascolto e la condivisione ma non mancano mai divertimento e magia.

@DesdemoneUndicesimo
@NyxUndicesima
Montaggio video e foto: @Marcorona710


Dedemone Undicesimo, fuori dai lussuosi abiti di Drag è Domenico Martucci, parrucchiere di 29 anni di Reggio Emilia che ha iniziato la sua militanza aprendo 11 anni fa il suo salone di bellezza “Queer Parrucchieri” proprio in questa città, che nelle serate diventa una sfarzosa regina piena di brillantini per fare conoscere la meraviglia del playback e dei lustrini al suo pubblico.

Nyx Undicesima,fuori dal palco Emma Torri, 19 anni divisa da un filo sottile tra eye-liner e università, tra Bologna e Reggio Emilia.

Info e collaborazioni: Maitreggio@gmail.com

Condividi: