minibombo_Un mare di tristezza

555
0
Condividi:

Giochiamo con Un mare di tristezza
di Anna Iudica, Chiara Vignocchi e Silvia Borando

Un piccolo pesce alla ricerca del buon umore si accorge ben presto che in fondo al mare regna una grande e inspiegabile tristezza. Com’è possibile che tutti i pesci in cui si imbatte siano così irrimediabilmente affranti?
Una vicenda senza speranza da prendere per il verso giusto…Ma chi l’ha detto che una storia finisce quando il libro si chiude?
Per minibombo ogni libro è un punto di partenza verso nuovi giochi, storie e racconti. È per questo ad ogni storia è associato un minisito con spunti pratici per scatenare la creatività.

hwww.minibombo.it


Anna Iudica:
Autrice, nata nel 1980 in un piccolo paesino svizzero. Ora vive a Catania, tra il fuoco dell’Etna e il mare. Da piccola sognava di fare l’esploratrice o la veterinaria e di avere una fattoria tutta sua; adesso, invece, lavora nel settore dell’infanzia come maestra, educatrice e insegnante del doposcuola. Ha sempre dei granelli di sabbia nelle scarpe e non riuscirebbe mai a vivere lontana dal mare.
Chiara Vignocchi: Autrice, nata nel 1982. Da piccola voleva fare la dattilografa, pur ignorando quasi del tutto il significato della parola. Da grande fa l’insegnante di scuola media e lavora nella redazione di minibombo. Vive a Reggio Emilia e ha un debole per il purè di patate.

Silvia Borando: Autrice e Illustratrice, nata nel 1986. Da piccola voleva fare la parrucchiera per tingere i capelli di fucsia alla zia. Da grande mantiene la sua passione per i colori lavorando come grafica nello studio TIWI; coordina inoltre il progetto minibombo. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.

Condividi: