Zona circolabile, tutorial di arti circensi

Condividi:

La Zona Circolabile è uno spazio di creazione, di ricerca e di allenamento, aperto a tutti e a svariate attività, che ha lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione delle Arti nel territorio reggiano.
Il progetto nasce nel settembre 2019, quando lo spazio di via Agosti 6 viene affidato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) alla Compagnia Circolabile con l’intento di rinnovarlo e farlo rivivere. L’edificio, ex dormitorio della Caritas Reggiana, era infatti abbandonato da oltre un anno quando si é deciso de dargli una nuova funzione.
Dopo 4 mesi di intensi lavori di manutenzione e di progettazione, la Zona è stata riaperta al pubblico.

Dal momento che ora siamo costretti tutti a stare in casa, la compagnia  CIRCOLABILE sta realizzando piccoli video di formazione in arte circense  visionabili ai seguenti link Facebook e Instagram:

facebook/zonacircolabile
instagram.com/csireggio
instagram/csireggio

La compagnia Circolabile nasce dall’incontro tra Andrea Menozzi e Christel Dicembre. Pur venendo da esperienze, culture e formazione diverse condividono la stessa visione dell’arte di strada e del teatro e la stessa passione del clown e dello studio della natura umana. La compagnia Circolabile crea spettacoli clowneschi dove s’intrecciano varie discipline circense dalla giocoleria e manipolazione di oggetti all’equilibrismo. Inoltre cura la direzione artistica di piccoli festival e promuove la  ricerca del clown e la conoscenza delle arti circensi attraverso laboratori di formazione.

Condividi: