Opere al telefono

2403
0
Condividi:

A seguito del Dpcm del 4 novembre le mostre True Fictions, Fotografia visionaria dagli anni ‘70 ad oggi e Atlanti, ritratti e altre storie resteranno chiuse fino al 3 dicembre, ma la cultura non si ferma, anzi si mette a disposizione per una chiacchierata al telefono!

Con le Opere al telefono, sarà possibile fruire le opere di True Fictions in un modo alternativo:  dall’11 novembre al 23 dicembre, tutti i mercoledì dalle 15 alle 17, sarà possibile ascoltare la storia di una delle opere esposte. Come? Al telefono, come faceva il celebre personaggio di Gianni Rodari, raccontando ogni sera le favole a sua figlia lontana.
Basterà sfogliare il catalogo presente sul sito, scegliere l’immagine che più incuriosisce, chiamare il numero 0522/444446 e chiacchierare con lo staff della Fondazione Palazzo Magnani sulla fotografia prescelta, dalle tecniche utilizzate, alla vita dell’artista, dalle idee che sottendono ogni progetto a tutte le verità e le finzioni che queste particolari immagini nascondono.

Una chiacchierata per restare in contatto, nell’attesa che l’emergenza si concluda, per restare in quella comfort zone che in questo momento solo la fantasia ci può dare.

 

Condividi: