ART FOR RES_Cerimonia conclusiva 20 giugno ore 18

Si conclude sabato 20 giugno il progetto di arte e solidarietà della associazione Amar Costruire Solidarietà denominato Art for Res/ Arte per Reggio di cui avevamo dato notizia qui.

Tantissimi artisti infatti hanno risposto alla chiamata, aderendo ad un progetto che ha voluto coniugare arte e solidarietà. Per ogni offerta, che andrà a chi ha più bisogno, un’opera d’arte come ringraziamento e come testimonianza di un tempo veramente strano e terribile per la maggior parte delle persone.

La panoramica di opere che, via via, hanno popolato le pagine Facebook e Istagram dell’Associazione Amar, promotrice del progetto, ha dato un senso di sollievo e di bellezza in un periodo tanto buio. E tantissime sono state le persone hanno aderito e contribuito anche al nostro progetto, che va a sostenere il Fondo di Mutuo Soccorso con il quale il Comune di Reggio Emilia ha aiutato e sta aiutando tanti cittadini in stato di necessità.

Grazie alla generosità dei donatori, il progetto Art for Res ha raccolto 5.000 euro che saranno consegnati al Comune di Reggio sabato 20 giugno alle ore 18.00, durante la cerimonia conclusiva con l’estrazione dei biglietti e il loro abbinamento alle 40 opere, dipinti e fotografie, messe in palio.

All’evento sarà presente Daniele Marchi, assessore al Welfare del Comune di Reggio Emilia, Jean Bassmaji Presidente di Amar Costruire Solidarietà e Giacomo Bassmaji, promotore del progetto Art for Res, insieme ai più stretti attivisti e collaboratori.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione AMAR, dalle ore 18.00 di sabato 20 giugno.

Le opere d’arte saranno consegnate previo accordo via mail.
Per informazioni: associazioneamar@gmail.com