Matera Plovdiv

La Chiesa di Santa Maria di Idris a Matera ed il Teatro Romano di Plovdiv, in linea retta, distano 698,4 chilometri, con una inclinazione della retta di 76,34 gradi Nord.
Donato, nativo della provincia di Matera, con Isabella ed altri amici, ha percorso questa linea immaginaria, attraversando quattro nazioni (Italia, Albania, Macedonia del Nord e Bulgaria) per incontrare, dopo un quarto di secolo, l’amico bulgaro Cristo, che ha studiato italiano a Plovdiv.
Con gli abitanti dei territori attraversati, Donato ha tracciato “La retta via della cultura 2019” ed ora quei luoghi, le persone, le culture, le storie e il folclore sono legati alle città di Matera e Plovdiv.

Il 22 maggio 2020 è visibile sulla piattaforma Youtube il film “MATERA PLOVDIV la retta via della cultura” a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MYdRbVhB9Ro&feature=youtu.be

Si richiede gentilmente l’iscrizione al canale Youtube.

Regia di Isabella Trovato
Sceneggiatura: Donato Vena

Cast: Donato Vena, Isabella Trovato, Hiristo Pavlov, Andrea Giuliani, Simona Gabrielova Pavlova, Francesco Paone, Nano Endrin

Chi è interessato a ricevere gratuitamente il link del film può scrivere a materaplovdiv2019@gmail.com indicando nome e cognome, città di residenza.