L’Arte fa bene_Artisti a sostegno della sanità

Dodici artisti reggiani uniti per sostenere con le loro opere gli Ospedali di Reggio Emilia e provincia nella lotta al Covid-19 attraverso l’iniziativa di raccolta fondi “L’arte fa bene”.

I benefici dell’arte sono noti. L’arte, infatti, è una componente essenziale della nostra società, in grado di aiutare le persone anche in tempi di crisi, donando bellezza, forza e speranza.

Abbiamo deciso di aiutare concretamente la comunità mettendo a disposizione le nostre opere per raccogliere fondi finalizzati a sostenere tutti coloro che, con grande altruismo, stanno lavorando per la salute della collettività e per il superamento di questa crisi.

Le opere sono visibili e in vendita sulla pagina Facebook del progetto; per acquistarle è sufficiente effettuare una donazione di pari importo all’Azienda USL di Reggio Emilia.

“L’arte fa bene” sarà periodicamente aggiornata con nuove opere e nuovi artisti che decideranno di aderire al progetto. Tutti coloro che vogliono fare del bene alla comunità sono invitati a partecipare!

Tutte le informazioni sono alla pagina Facebook dell’iniziativa:

> L’arte fa bene_artisti reggiani a sostegno della sanità

Il gruppo degli artisti promotori è composto da Anna Baldi, Alessandro Bartoli, Laura Cadelo, Simone Ferrarini, Marcello Grassi, Fosco Grisendi, Paolo Hyena Lasagni, Andrea Paganini, Laura Sassi, Kai-Uwe Schulte-Bunert, Paolo Simonazzi e Riccardo Varini.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Larte-fa-bene-102652651404953/

AUSL Reggio Emilia_Donazioni Covid-19