Filarmonica Città del Tricolore_Inno di Mameli

25 aprile 2020

Non suonerà la banda per le strade e per le piazze quest’anno, per la prima volta dal dopoguerra non ci saranno trombe, tamburi, tromboni, flauti e clarinetti ad aprire il corteo, a suonare a tutti L’Inno di Mameli. Non saremo nelle piazze? Allora verremo nelle vostre case!
Verremo a portarvi quel suono e quelle note che in tutto lo Stivale ci radunano e ci uniscono e ci abbracciano, in un momento così drammatico per la Storia del nostro paese e quella di ognuno di noi. Cosi la Filarmonica Città del Tricolore ed i suoi musicisti, ora sparsi sul territorio di tre province e forse di più, si riunisce per Reggio Emilia, la città nella quale quattordici anni fa ha fatto il suo primo concerto, dando vita ad un cammino fatto di incredibili soddisfazioni.

La realizzazione di questo video, patrocinato dal Comune di Reggio Emilia e realizzato in collaborazione con l’istituto Superiore di Studi Musicali AFAM “Peri – Merulo”, lo dedichiamo a chi ora è più in difficoltà sostenendo il “Fondo di Mutuo Soccorso” del Comune di Reggio Emilia.

Per donare: https://www.comune.re.it/donazionicoronavirus

Nella speranza di fare cosa gradita a tutta la cittadinanza auguriamo a tutti un buon 25 Aprile,  nella certezza di ritrovarsi quanto prima nelle piazze, nelle strade, nei chiostri e nei teatri con la banda, con la vostra Filarmonica Città del Tricolore per una nuova rinascita assieme alla nostra musica dal vivo.

Elena Biasi, presidente. Stefano Tincani, direttore

Sito www.filarmonicacittadeltricolore.com