Amar_Art for Res

Condividi:

“In questo drammatico periodo della nostra vita sentiamo ancora di più il dovere di essere presenti e dare una mano a chi necessita di tutto. Immediatamente ci siamo attivati per organizzare il progetto ART FOR RES, da un’idea di Giacomo Bassmaji, con la collaborazione di Mariaelena Raimondo; un modo coinvolgente per esprimere solidarietà e sostegno alla nostra città, ma soprattutto ai nostri concittadini che, in questo momento, hanno bisogno del contributo di tutti noi.

Finora l’attenzione dell’Associazione Amar è stata rivolta a giovani immigrati provenienti da paesi in guerra e alla creazione di un laboratorio all’avanguardia presso l’Università di Damasco adibito alla costruzione di protesi di arti superiori con stampanti 3D per mutilati del conflitto in Siria.

Oggi, per sostenere il Fondo di Mutuo soccorso a favore di persone in difficoltà del Comune di Reggio Emilia, abbiamo contattato numerosi artisti che hanno donato una loro opera: tutti coloro che doneranno parteciperanno all’estrazione finale il 14 giugno, i cui premi sarnno le opere d’arte.

Hanno già aderito all’iniziativa gli artisti Sergio Fermariello, Ermanno Foroni, Vasco Ascolini, Mario Pavese, Pietro Anceschi, Marino Iotti , Alice Padovani, Tommaso Mori, Alessandro Bartoli, Antonella De Nisco, Emanuele Sferruzza Moszkowicz, HANG, Corrado Tamburini, Sandra Moss, Alessandra Binini, Angelo Massaro, Sonia Dallasta, Giordano Montorsi, Marilena Daolio, Alberto Trebeschi, Vainer Marconi, Nullo Balasini, Jean Bassmaji, M. Mean Baradi, Maria Luisa Montanari, Annarita Mantovani, Alessandro Panaia, Monica Carrozzi e Alice Incammisa.

Angelo Leidi, Antonio Leidi e Enrico Reverberi hanno donato opere di Antonio Ligabue, Walter Piacesi, Ermanno Foroni e Bellano Da Milano.

Jean Bassmaji, Presidente di AMAR

Tutte le informazioni si trovano si possono trovare su https://www.amar-associazione.net/art-for-res/

AMAR Costruire Solidarietà è un’associazione di Reggio Emilia che persegue fini solidaristici attraverso la cultura della pace e della cooperazione nazionale e internazionale verso persone e popoli in stato di bisogno, colpiti da calamità naturali e da guerre.

Condividi: