#4 FND/Aterballetto_Danza e fragilità

Condividi:

Del tutto distante da prospettive pietistiche o ‘inclusive’ nel senso più comune del termine, Danza e Fragilità è un progetto della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto volto a sostenere e raccontare un nuovo e prezioso ambito di attività: la ricerca performativa, la riflessione e la produzione intorno a diverse forme di virtuosismo, che integrano la disabilità.
Danza e Fragilità è sostenuto da Gruppo Credem in partnership con Reggio Emilia Città senza Barriere e Consorzio Oscar Romero.

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto è Centro di produzione della danza riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali italiano. Da sempre fucina di spettacoli per la compagnia Aterballetto, oggi è anche luogo di progettazione e ricerca ad ampio raggio. Attraverso il suo articolato progetto triennale diffonde l’arte della danza dalla Fonderia di Reggio Emilia in tutto il mondo.

Nella settimana dal 9 al 15 aprile 2020 dedicata al tema della Fragilità, proponiamo i video della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto:

4) Feeling Good è un duetto per un danzatore abile e un danzatore disabile firmato dal coreografo Diego Tortelli e coprodotto da Oriente Occidente Dance Festival all’interno del progetto Europe Beyond Access. Parole chiave: Equilibrio per il danzatore Aristide Rontini, Simmetria per il coreografo Diego Tortelli, Forma per il danzatore Cristian Cucco.




In copertina, Alice Vacondio_Feeling Good 52

Condividi: