U Kamlabe Fashion Show di Noell Maggini

Condividi:
Concluso
5
Apr

Al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro alle ore 18,45 “U Kamlabe Fashion show”, un viaggio che lega la cultura sinta al mondo della moda della moda e del design. 

U kamlabe (l’amore)
L’amore è il mezzo che trascende qualsiasi discriminazione, paura e debolezza. Noell Maggini attraverso questo fashion show, vuole raccontare il suo percorso nella moda da ragazzo sinto che vuole realizzare il suo sogno, senza nessuna limitazione. I ragazzi rom e sinti interiorizzano così tanto la loro paura di raccontarsi da pensare che i loro sogni non possono varcare i confini di un campo. L’amore è cio che ci permette di credere il ciò che sogniamo e il motore che muove da secoli questo popolo di cui si conosce poco ma si parla tanto per sentito dire. Le collezioni di Noell raccontano l’emotività del farsi spazio in questo mondo senza mai rinnegare le proprie radici, cristallizzando momenti in cui le tendenze e la sua cultura si fondono azzerando qualsiasi preconcetto. I rom e sinti non si sono mai battuti con nessuna arma e non hanno mai smosso guerre per i propri diritti ma U Kamlabe (l’amore) è stato ciò che li ha sempre guidati.

Noell Maggini
Nato a Prato di origine Sinta, dopo essersi diplomato nella scuola di moda privata Loretta Oltremari, ha lavorato per importanti case di moda prima di lanciare il suo marchio omonimo. Nel 2020 è stato considerato un prodigio dell’alta moda Italiana.

Lo stilista toscano in origine ha fondato il suo brand creando esclusivamente capi couture taylor made, ottenendo un forte apprezzamento e facendo di questo il suo tratto distintivo. Il brand ha fin da subito fatto dell’intersezionalità il suo motto, immaginando un uomo e una donna scambiarsi capi d’abbigliamento davanti ai loro armadi.

Ogni capo è il risultato di un lungo e rigoroso savoir-faire intersecato all’artigianalità, l’inclusività e al rispetto dell’ambiente, mission che sta a cuore a Noell e a tutto il suo team.

Moltissime celebrities hanno scelto Noell Maggini come designer per calcare i palchi e i red carpet più importanti del panorama nazionale ed internazionale.

Maggiori dettagli sull’evento e prenotazioni biglietti

Info

Organizzato da:
L' iniziativa è parte del progetto ARCU promosso da ICEI, Comune di Reggio Emilia, Fondazione Mondinsieme e Università di Modena e Reggio Emilia.

Condividi: