Stai zitta! Dal libro di Michela Murgia

Dic

Spettacolo teatrale tratto dal libro di Michela Murgia, con Antonella Questa, Valentina Melis, Teresa Cinque e con la regia di Marta Dalla Via (Produzione Scarti Centro Di Produzione Teatrale D’innovazione). Come nel libro la performance teatrale è incentrata sui pregiudizi e gli atteggiamenti più subdoli che limitano i diritti delle donne, come la limitazione al diritto di parola o il mansplaining, per contrastare gli stereotipi di genere e le frasi che le donne non vogliono più sentirsi dire.

Ad aprire la serata sarà il video “Parole non addomesticate” realizzato da Sara Pozzoli quale esito dei Laboratori aperti “Parole non addomesticate” condotto da Monica Morini del Teatro dell’Orsa: una raccolta di voci e testimonianze delle donne e della comunità per promuovere un mondo nuovo di partecipazione a stare in rete.

• spettacolo ore 18.15 (posti esauriti)
  • spettacolo ore 21.00 (posti esauriti)

Ingresso gratuito con offerta libera su prenotazione eventbrite al seguente link: Stai Zitta

Per chi non fosse riuscito a prenotare vi invitiamo a recarvi in teatro poco prima dell’inizio degli spettacoli per verificare se ci sono ancora posti disponibili per le disdette dell’ultimo minuto.

Viste le numerose richieste pervenute, per consentire a chi non è riuscito a prenotare di accedere allo spettacolo, in caso di impossibilità a recarsi in teatro, invitiamo a segnalarci la disdetta quanto prima possibile, scrivendo una mail all’ufficio pari opportunità: ufficio.pariopportunita@comune.re.it

L'iniziativa si inserisce negli eventi organizzati in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Il ricavato sarà devoluto all'Associazione NondaSola che gestisce il Centro antiviolenza - Casa Delle Donne di Reggio Emilia.

Lo spettacolo si realizza grazie anche al sostegno economico della Provincia di Reggio Emilia e di Conad Centro Nord.