Sguardo al futuro del Caregiving: Longevità, Denatalità e Nuove Strutture Familiari. Solo criticità o anche possibilità?

Giu

Convegno

La longevità è un fenomeno sempre più diffuso e rilevante nei paesi sviluppati, dovuto principalmente all’aumento dell’aspettativa di vita. Questo cambiamento demografico, unito alla diminuzione del tasso di natalità, porta con sé diverse sfide e necessità in termini di sostenibilità economica e sociale.

Se ne parlerà con il Demografo Gianluigi Bovini, l’esperta di politiche regionali e nazionali sul caregiving Loredana Ligabue, con la direttrice del patronato Epasa Tina De Giovanni e con le imprenditrici che saranno presenti al tavolo dei relatori.

Consulta il programma del convegno

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al link https://eventi.cnaemiliaromagna.it/iniziative/caregiving.php

Per informazioni: CNA Impresa Donna - Chiara Bulgarelli (0522-356001, chiara.bulgarelli@cnare.it).

CNA Solidale, Regione Emilia Romagna, CNA Impresa Donna.