Seminatori di storie

Mag

Laboratori creativi esperienziali gratuiti rivolti a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Laura Visalli, educatrice esperta in linguaggi creativi.

Le piante che abitano il Giardino officinale di Gabrina hanno una Storia? Andiamo alla scoperta del Giardino tra colori, odori, magia e vecchie storie.

Osserveremo la fioritura del Giardino. Intraprenderemo un viaggio che ci porterà ad entrare nella storia delle piante che sceglieremo insieme, a scoprirne proprietà, profumi e sfumature.

Insieme poi, scriveremo nuove storie, le impersonificheremo, le disegneremo, le danzeremo fino ad essere prontǝ a raccontarle al mondo con nuovi linguaggi.

I laboratori sono gratuiti.

Per info e prenotazioni 3804382949

Organizzato da: Gramigna, Giardino di Gabrina, nell'ambito del Progetto QUA il quartiere bene comune del Comune di Reggio Emilia.