Sapori di stelle – Cena in bianco 2024

Giu

Appuntamento con la cena in bianco

La formula scelta è quella della cena conviviale e popolare, con un unico codice cromatico, ma lascia spazio alla fantasia e alla creatività dei partecipanti che si potranno sbizzarrire negli allestimenti e negli addobbi delle proprie tavole di bianco vestite oppure nei “sapori” che decideranno di portare in tavola, ispirandosi al capolavoro shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate”.

Gli ospiti troveranno i tavoli già posizionati davanti al teatro Municipale Romolo Valli e saranno chiamati ad allestirli portandosi da casa tutto l’occorrente: dalla tovaglia bianca alle stoviglie, ma anche decorazioni e quanto si possa immaginare per creare il “tavolo più elegante” e quello “più creativo”.

La serata sarà animata dalla performance Moonlight, spettacolo itinerante su trampoli con costumi luminosi e grandi palloni.

Le prenotazioni su Eventbrite sono aperte dal 9 giugno. Prenota il tuo posto

Ci sono anche alcune attività del centro storico che possono prepararvi appositi menù. Voi vi preoccupate della tavola, e loro del cibo. Basta telefonare, prenotare e andare a ritirare.
Di seguito le proposte:
Trattoria Cacio & Pepe Reggio Emilia – 0522/1713401
Pecorino fitto con miele
Ravioli romani pecorino e guanciale
Maritozzo con la panna
Acqua minerale ½ lt. Pet
€. 25.00
Trattoria burro & salvia – 05221967228
Erbazzone reggiano
Bis di tortelli verdi e zucca burro e salvia
Torta di riso o zuppa inglese
Acqua minerale ½ pet
€. 25.00
Mangiamore La zuppa filosofica – 0522/423116
Burger Mangiamore con patatine arrostite
O piatto veg del giorno
Erbazzone vegetariano
Centrifugato fresco fatto al momento
€ 15
@mangiamore.bio
Ristorante Cucine clandestine – 346 642 6717
Strudel di verdure con insalata e crema di parmigiano reggiano
Polpette di tonno con granella di pistacchio e hummus di ceci
Cappellettoni verdi con crema di zafferano, scalogno e lamelle di mandorle tostate
Cappellettoni do zucca saltati al burro, asparagi e lavanda
Gnocchi di patate con crema di zafferano e zucchine, mousse di barbabietola e gorgonzola piccante.
Tutti i piatti possono essere senza glutine.
Ogni cestino sarà composto da un antipasto e un primo, sarà comprensivo di posate, Acqua e pane al costo di 25€. Cucine Clandestine
La spumanteria all’Opera fornirà bottiglie fredde di bollicine o bianchi fermi e vini rossi da poter scegliere all’interno dell’enoteca con uno sconto “Sapori di stelle” del 20%. Tel: 0522/525010.

La partecipazione è gratuita.
Le prenotazioni su Eventbrite sono aperte dal 9 giugno. Prenota il tuo posto

Non sono ammessi superalcolici, lattine e l’uso di scaldavivande.

La cena e gli allestimenti potranno essere trasportati con carrelli, cesti o zaini che dovranno essere riposti in modo ordinato; il luogo della Cena dovrà essere lasciato pulito e in ordine così come è stato trovato. I rifiuti saranno raccolti in maniera differenziata.

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia