Ri – Generare in Cucina – 2022

Mag

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative di contrasto al COVID-19.

Incontri Primavera Estate – 2022

Sperimentazioni, lezioni, dibattiti e assaggi per diffondere la cultura del buon cibo e della qualità alimentare

Primavera

Dolci anche dopo le feste
Scopriamo come riutilizzare in modo creativo i dolci e la cioccolata rimasta dalle feste.

Il cappelletto matto
Ricette sostenibili dalla nostra tradizione.

Ragù di crosta di Parmigiano
Tra tradizione e innovazione : nuovi modi per utilizzare tutto il Parmigiano Reggiano.

Mille e una carota
Infiniti modi per cucinare tutte le parti della carota e creare nuovi e gustosi piatti..

Estate

4 luglio

Le mostarde di Pause
Dalla tradizione contadina della Pianura Padana una ricetta con frutta e ortaggi maturi e bucce degli agrumi.

11 luglio

Aperitivo rigenerato
Scopriamo insieme come creare grissini, crostini e pesti di verdure per un aperitivo da gustare in estate.

18 luglio

Summer Soup
Idee per una zuppa composta da verdure utilizzate in tutte le sue parti.

25 luglio

Un dolce che saluta l’estate
Nuovi modi per preparare dolci senza zucchero ma ricchi di gusto, salute e profumi di stagione.

Informazioni e iscrizioni:
www.chiostridisanpietro.it

foodchiostridisanpietro.it

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia, Chiostri di San Pietro, Por Fesr Emilia  - Romagna 2014 - 2020, Laboratori Aperti Emilia - Romagna, Food in Chiostri, Regione Emilia - Romagna