Reggio Emilia per un futuro di pace
Reggio Emilia si mobilita “Per un futuro di pace”: è il titolo scelto per l’Appello e la Marcia che si svolgerà in centro storico sabato 24 febbraio.
Promossi in modo congiunto e paritario da tutti gli aderenti, Appello e mobilitazione si realizzano nel segno di una pace che si vuole universale e riguardano tutti i teatri di conflitto presenti nel mondo.
Il percorso della Marcia avrà inizio alle 16.30 di sabato 24 febbraio con ritrovo a porta San Pietro. Il corteo percorrerà la via Emilia fino a piazza Gioberti e da qui proseguirà lungo corso Garibaldi, poi attraverso via Farini raggiungerà piazza Prampolini dove, ai piedi della scritta ‘Cessate il fuoco ora!’, si succederanno alcuni interventi.
I partecipanti alla Marcia sono invitati a esporre le Bandiere della Pace quale unico messaggio di contrasto a qualsiasi guerra e nazionalismo.
Come aderire
È possibile aderire all’Appello ‘Per un futuro di pace’ (che puoi leggere per esteso a questo link) scrivendo all’indirizzo mail culturadipace@comune.re.it, fino a giovedì 23 febbraio.