Presentazione cortometraggio ANCORA 5 MINUTI

Regia di Giuseppe Raia

mercoledì 8 maggio ore 19.30

Trama

Una delicata e divertente parabola sul sentirsi in balia della vita. Mancano pochissimi minuti al debutto sul palco di Roberto, giovane attore di belle speranze. Il teatro è strapieno. Ma mentre Roberto si prepara ad uscire, dalla porta del camerino si affaccia Giulia, l’ex fidanzata…

Con Carmine Fabbricatore e Giulia Pirelli. Prodotto da Consorzio Romero e Cooperjob. Scritto e diretto da Giuseppe Raia, da un’idea collettiva del laboratorio CIAK coordinato da Giulia di Seclì.

Assistenti alla regia: Rosamaria Leo, Lucia Melegari; cineoperatori: Tania Fiaccadori, Mikkel Mathiesen, Daniele Balocchi; fonico di presa diretta: Alessandra Manzi.

Il cortometraggio è stato ideato e realizzato durante il laboratorio di cinema CIAK tenutosi da novembre 2023 ad aprile 2024 nell’ambito del progetto di responsabilità sociale di Cooperjob e Consorzio Romero. In collaborazione con Progetto Strade, Farmacie Comunali Riunite, Reggio Emilia Città senza Barriere, Comune di Reggio Emilia-Ufficio Cinema, Cinema Rosebud.

Maggiori informazioni:
Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia, Piazza Casotti 1/c