Premio per la pace Dossetti – conferimento del premio in Sala del Tricolore

Mag

Si svolge il prossimo giovedì 16 maggio alle ore 10.30, nella Sala del Tricolore di Reggio Emilia, la cerimonia per il conferimento del Premio per la pace Giuseppe Dossetti 2024.

Il premio sarà conferito al presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Maria Zuppi.

Il premio è promosso da Comune di Reggio Emilia, Comune di Cavriago, Provincia di Reggio Emilia e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Fondazione Manodori, per l’affermazione della cultura della pace.

Il premio si rivolge alle associazioni nazionali che negli ultimi anni abbiano svolto azioni di pace, ai singoli cittadini, alle scuole secondarie di secondo grado del territorio reggiano e vi è un premio speciale, il ‘Premio Manodori’ per le associazioni reggiane. Gli studenti partecipano con elaborati sui temi della pace e dell’uguaglianza, secondo il dettato degli articoli 3 e 11 della Costituzione italiana.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.