Passeggiate progettanti – L’anello del Castello
Sai come si progetta un sentiero? Vuoi partecipare alla realizzazione di un percorso verde? Ti aspettiamo con tecnici del Comune ed esperti per una “camminata operativa” sul territorio.
Vieni con scarpe da trekking e block notes!
Si parte dal Circolo Pablo Neruda per esplorare il dolce itinerario Cella-Cadè-Gaida
Le Passeggiate progettanti, permettono di definire “sul campo” altrettanti percorsi sentieristici con il supporto dei tecnici del Comune e con gli architetti di quartiere, progettare strategie di valorizzazione e animazione da realizzare lungo i percorsi stessi, e infine ideare ipotesi di potenziamento delle infrastrutture di mobilità pedonale e ciclabile.
Info
Il progetto “Reggio Emilia città dei sentieri” rientra in un percorso di Laboratorio Urbano - realizzato nell'ambito del progetto "QUA_quartiere bene comune" e selezionato tra i vincitori del Bando Partecipazione 2021 della Regione Emilia-Romagna - promosso dal Comune di Reggio in collaborazione con Club Alpino italiano (Cai), Fiab Reggio Emilia, Consorzio di Bonifica dell’Emilia centrale, Comitato territoriale Uisp di Reggio Emilia, Ente Parchi Emilia centrale, Wwf Emilia centrale e Istoreco.