Passaggio Sicuro – Musical

Dic

“Passaggio Sicuro” è un musical prodotto da On Art Aps, ideato e interpretato dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori di Reggio Emilia e provincia, nell’ambito del progetto “Guida, bevi, perdi” promosso dal Comune di Reggio Emilia con la Prefettura per la prevenzione e il contrasto della incidentalità stradale.

Lo spettacolo – si aggiunge alle attività di informazione e prevenzione nelle scuole, agli spettacoli e agli eventi di sensibilizzazione che hanno contrassegnato tutta la durata del progetto e si contraddistingue per essere un unicum nel suo genere.
Si tratta infatti di un musical sul tema della sicurezza stradale ma anche sull’amicizia, sulle esperienze e sulle sbandate che accompagnano il processo di crescita di ognuno , raccontato e interpretato direttamente da un gruppo di studenti dai 14 ai 19 anni che hanno partecipato alla creazione dello spettacolo in tutte le sue fasi: dalla ideazione alla stesura del copione, alla realizzazione delle scenografie e dei costumi, alla recitazione, al canto e ai ruoli di backstage.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio biglietto su Eventbrite:
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

La trama
Giulia vuole proteggere Mirella da un brutto giro di amicizie. Nel farlo resta sempre più sola e mette a rischio le persone che le vogliono bene. Quando capisce che non può controllare tutto e tutti è troppo tardi per evitare il peggio, ma non per ritrovare nuove sicurezze.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Il progetto "Guida, bevi, perdi" è finanziato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga - Presidenza del Consiglio dei Ministri