NONSTAREMOZITTə – 2023

Progetto Non Staremo Zitte

Lunedì 30 ottobre e martedì 7 novembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00, Teatro dell’Orsa – presso la sede Casa delle Storie, via Beretti 24

Per partecipare è necessario inviare una mail a ufficio.pariopportunita@comune.re.it   entro venerdì 27 ottobre indicando la data del laboratorio, nome e cognome, recapito telefonico.

Laboratorio aperto di “Parole non addomesticate” condotto da Monica Morini.

L’iniziativa è un invito a tutte le associazioni a fare rete, a non stare zitte, con l’obiettivo di raccogliere le voci e le testimonianze delle donne e della comunità per realizzare un “movimento mediatico” e promuovere un modo nuovo di partecipazione e che esiterà nella produzione di un video,che sarà proiettato prima dello spettacolo teatrale dedicato a Michela Murgia e tratto dal libro “STAI ZITTA” ideato da Antonella Questa, Valentina Melis  e Teresa Cinque, con la regia di Dalla Via, per contrastare gli stereotipi di genere e le “frasi che non vogliamo più sentirci dire!” contenute anche nel libro.

Lo spettacolo si terrà giovedì 7 dicembre presso il Teatro Cavallerizza, con ingresso devoluto al centro antiviolenza – Casa delle Donne di Reggio Emilia gestito dall’Associazione Nondasola.

Maggiori dettagli sull’evento

Organizzato da:
Casa delle Storie - Teatro dell'Orsa, Associazione NonDaSola - Libere Sempre Donne in relazione Contro la violenza, 365 Giorni Donna