Meetcha! Festival

Giu

Un festival di due giorni all’insegna della musica, della cultura e dell’incontro.

Molti gli ospiti, musicali e non, tra cui la band fiorentina degli Aida e la cantautrice sarda Bluem, ma anche incontro di poesia, esposizioni artistiche, panel con ospiti e molto altro ancora. Sabato 22 ci sarà anche la presentazione ufficiale del numero 06 di RatPark, disponibile in esclusiva durante il festival.

Oltre alla musica, ci saranno momenti dedicati alla danza, alla poesia e anche laboratori per i più piccoli. Nello spirito della rivista, le arti visive saranno protagoniste del festival: parteciperanno 14 illustratori, tra cui Martina Francone e le reggiane Beatrice Granvillano e Alice Vacondio

RatPark Magazine è una rivista culturale trimestrale indipendente, nata a settembre del 2022 e attualmente in procinto di pubblicare il numero 06 (in uscita il 21 giugno), dedicato al tema “La Cura”. Il progetto nasce dall’iniziativa di cinque ragazzi di Firenze che hanno deciso di dare vita a un nuovo soggetto nel panorama editoriale italiano. Un progetto che fosse inedito, sincero, fatto dal basso, e riassunto nel motto “Sexy. Tagliente. Indipendente.”. Dalla sua fondazione RatPark ha pubblicato, oltre ai numeri regolari, anche due fanzine, e organizzato eventi e incontri in giro per l’Italia, tra cui FirenzeRiVista, Roma Smistamento – TWM Factory e Crack Festival.

Evento gratuito.

L’evento si rivolge a un pubblico intergenerazionale e si svolge nel segno dell’inclusione e dell’accoglienza.

Organizzato da RatPark Magazine, rivista trimestrale di Firenze, in collaborazione col Centro Sociale Rosta Nuova e promosso dal Comune di Reggio Emilia.