LUBO – Rassegna Accadde Domani

(Arena Stalloni)

Alla serata sarà presente il regista Giorgio Diritti

Trama

Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi. Il film di Diritti è stato presentato in concorso all’80° Mostra del Cinema di Venezia.

Ingresso 6.50€ intero; 4.50€ ridotto.

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni
Info: 0522.392137 (Arci - orari di ufficio)
351.5485230 (attivo a partire da un’ora prima dell’inizio della proiezione)
www.arcire.it - FB: arenastalloni; IG: arenastalloni

I biglietti possono essere acquistati già un’ora prima dell’inizio della proiezione direttamente in biglietteria in Arena Stalloni. In biglietteria si possono acquistare in prevendita tutti i film della rassegna.

La rassegna "Accadde Domani" rientra nel più ampio programma del "Cinema Sotto Le Stelle" in Arena Stalloni curato da ARCI - Comitato Territoriale di Reggio Emilia. Consulta la programmazione integrale dell'Arena Stalloni.

In caso di maltempo la proiezione sarà trasferita al Cinema Rosebud.

Per ulteriori informazioni:
Sandra Campanini (Responsabile Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia) - Tel. 0522.456632; E-mail: sandra.campanini@comune.re.it.

Aggiornamenti sulla programmazione anche sui canali social del Cinema Rosebud (Facebook Instagram) e sulla community WhatsApp.

Arci - Reggio Emilia; Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia

A cura di: Ufficio cinema