Le stelle di dentro, i sogni di fuori

Condividi:
21
Lug

Personale dell’artista Roberta Aita

La mostra comprende una selezione di 16 opere tra disegni originali e illustrazioni digitali che vogliono rappresentare un viaggio emozionale, cercando di connettere il dentro e il fuori, le emozioni interne e la realtà esterna, la correlazione tra materia umana e quella universale. L’esistenza umana diventa come un portale, un mezzo per accedere alle grandi verità, e la realtà solo un pretesto per avvicinarsi ai sogni che vengono visti come una dimensione parallela.

L’inaugurazione della mostra vedrà la presenza dell’artista che sarà lieta di dipingere e mostrare dal vivo il proprio talento e di raccontare il proprio lavoro e le opere esposte a chi vorrà partecipare.

Biografia dell’artista
Roberta Aita è un’artista autodidatta con un background in Service and Communication Design presso il Politecnico di Milano. Si trasferisce a Berlino nel 2015 da Caserta, dopo aver vissuto a Milano e Shanghai, e comincia ad approcciarsi al disegno e all’illustrazione con l’obiettivo di raccontare storie e cercare la poesia nelle piccole cose della vita quotidiana. Con tempo e pratica, riesce a spostare le sue creazioni da piccoli pezzi di carta a fogli più grandi, fino ad arrivare alle tele e all’illustrazione digitale, sperimentando con nuove tecniche e colori accesi, mescolando forme geometriche ed astratte, textures piatte e materiche, il tutto per comunicare una realtà che si mischia al sogno, spezzettandola su vari piani di esistenza, cercando la connessione tra mondo interno ed universo, senza tralasciare messaggi di inclusione, appartenenza ed uguaglianza, concentrandosi soprattutto sulle tematiche del body positive e della figura femminile. L’artista ha un approccio molto curioso alla pratica artistica, provando nuovi media e mezzi di comunicazione come scrittura di poesia, racconti brevi e testi teatrali. Tramite l’arte, Roberta ha trovato il modo di concentrarsi su una cosa alla volta, lasciando andare paura e ansia.

Info

Organizzatore:
Associazione Altro Spazio D'arte APS
https://www.altrospaziodarte.it/
https://www.instagram.com/altrospaziodarte/)

Condividi: