Le erbe e gli incanti

Mag

Botanica magica e saperi delle donne

Incontro con Erika Maderna, letture, musica e danze.

Spaziando dall’antichità preclassica fino ad arrivare al Rinascimento, in sintonia con le narrazioni dell’attrice Valeria Calzolari, Erika Maderna, accompagnata dal suono dell’arpa di Maria Gilda Gianolo, ci farà ripercorrere l’evoluzione della cultura medica ed erboristica femminile.

Da sempre le donne, favorite dall’attitudine all’osservazione e da una conoscenza profonda dei cicli naturali e dei bisogni individuali, sono state depositarie dei segreti delle piante officinali.

La serata si concluderà con un breve momento danzante e con l’Aperitivo di Gabrina.

Informazioni e prenotazioni 3381519547

Organizzato da: Gramigna, L'Indaco, Avanti le Quinte, Giardino di Gabrina, nell'ambito del Progetto QUA il quartiere bene comune del Comune di Reggio Emilia.