La Toscanini NEXT: Federico Fellini 100! I favolosi Oscar della Musica

Lug

Nell’ambito del Festival Mundus a cura di ATER FONDAZIONE – in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani

Musiche di: Nicola Piovani, Nino Rota, Luis Bakalov, Ennio Morricone

La Toscanini NEXT è un progetto innovativo de La Toscanini in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della regione Emilia-Romagna. Nata per dare una formazione trasversale e un’opportunità di lavoro a giovani musicisti, è un’orchestra formata da 51 musicisti under 35 che nasce e si sviluppa in Emilia-Romagna, con un’impronta nazionale, al servizio della comunità.

L’interazione e commistione tra generi e stili, la cifra di riconoscimento della sua attività produttiva. In questo senso l’orchestra ricerca nuovi repertori, new note, in grado di coinvolgere generi e stili differenti, dal jazz al contemporaneo, dal musical all’elettronica. Unisce sonorità classiche al pop sinfonico; offre ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico e cameristico più impegnativo, affascinante e popolare della musica classica contribuendo alla sua diffusione e valorizzazione. Si apre anche al cinema, alla magia della musica per le immagini, alle funzioni drammaturgiche del suono con un repertorio di colonne sonore da Oscar.

Con la Toscanini NEXT nasce il primo campus musicale che unisce l’Emilia, il Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” di Parma, alla Romagna con la Scuola di Musica “Giuseppe Sarti” di Faenza. Due esempi di spazi riconvertiti, il complesso ex Salesiani di Faenza e la nuova casa della Toscanini, riqualificati e affidati allo sviluppo culturale della società.

GRAZIE AL SOSTEGNO DI:

MAIN SPONSOR

SOSTENITORI

SPONSOR TECNICI

Biglietto unico: 5 euro
Prevendita biglietti obbligatoria (La sera degli spettacoli in loco non sarà attiva alcuna biglietteria)

• www.iteatri.re.it
  • presso Biglietteria Fondazione I Teatri (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: 9.30 alle 12.30 mercoledì anche dalle 17.00 alle 19.00)

In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato ed il biglietto rimborsato

Info: 0522.458811 centralino / 0522.458854 lun e mar dalle 13 alle 15
biglietteria@iteatri.re.it

In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato ed il biglietto rimborsato

L’apertura dei luoghi è prevista 30’ prima dell’inizio dello spettacolo, vi invitiamo a presentarvi per tempo.

MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA VIRUS SARS-COV 2
All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea, inibendo l’accesso a chi ha la temperatura superiore a 37,5 °C.
Inoltre per partecipare agli spettacoli, oltre a seguire le norme di comportamento anti-contagio, è obbligatorio:

• Non presentarsi se Covid positivi / o in presenza di sintomi (tosse, raffreddore, febbre, ecc) / o avendo avuto contatti con persone accertate Covid positive negli ultimi 14 giorni

• Indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell’uscita

• Rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone in tutte le fasi dello spettacolo: ingresso, distribuzione in platea, uscita dalla platea

• Pulire le mani con soluzione idroalcolica–igienizzante prima di accedere alla platea

• Accomodarsi esclusivamente nel numero di posto corrispondente al biglietto assegnato.

A cura di: Fondazione Palazzo Magnani