L’anello dell’Oasi del Gruccione e del Mulino di Canali  – 2023

Mag

Proseguono le camminate inaugurali dei nuovi sentieri realizzati nell’ambito del progetto “Reggio Città dei sentieri“, promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con associazioni e singoli cittadini, e con la fattiva collaborazione di Ciai Reggio Emilia.

Sabato 27 maggio sarà la volta dell’Anello di Canali ( Sentieri Cai 646J e646Y), un percorso bello con ambienti inaspettati che si sviluppa tra il Crostolo e Canali, attraversando tratti di campagna e zone ricche di alberi anche di alto fusto. La camminata partirà dal Centro Sociale Canali. Lungo il cammino saremo accompagnati dal botanico Ugo Pellini.
Nel corso della camminata si farà sosta al “Parco commestibile“, con la guida del biologo Giuseppe Bonazzi e di Annalisa Casali e Veronica Matonti della Soc. agricola Api Libere, che gestirà il Parco Commestibile.
Al rientri sarà possibile una sosta presso il Centro sociale con gnocco fritto e salume e l’acquisto di prodotti  biologici di Api Libere.

Programma:
Luogo di partenza: Centro sociale di Canali, via Toistoj 3, Canali, Reggio Emilia
Orario di partenza: ore 15.30
Lunghezza percorso: 6 km circa, senza difficoltà (T)
Termine camminata: ore 18.00 circa
Capigita: Elio Pellini e Paolo Tamagnini

La partecipazione all’escursione comporta la conoscenza integrale e l’accettazione del presente programma, del regolamento sezionale del Cai Reggio Emilia disponibile sul sito web del Cai

Per partecipare alla camminata è indispensabile iscriversi:

Soci Cai:
email attivitasezionali@caireggioemilia.it, tel. 0522 436685 (negli orari di apertura) o direttamente nella sede di via Caduti delle Reggiane 1H a Reggio Emilia.

Non Soci CAI:
Centro Sociale Canali tel.  3343595016.

L’iscrizione è gratuita.