La cultura non starà al suo posto

Incontro per progettare insieme il futuro della cultura in città

• ore 9.15 –  9.30 – Accrediti
  • ore 9.30 – 10.30 – Sessione plenaria con interventi di Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, Analisa Rabitti, assessore alla Cultura, Marketing territoriale e pari opportunità, Valeria Montanari, assessore a Città collaborativa e Cura dei quartieri
  • ore 10.30 – 12.45 – Suddivisione nei tavoli di lavoro in diversi luoghi della cultura in città (Palazzo dei Musei, Spazio Gerra, Biblioteca delle Arti, Museo del Tricolore, Biblioteca Panizzi, Palazzo Magnani).
  • ore 12.45 circa – Chiusura dei lavori

Tra i temi oggetto di riflessione tra amministrazione e comunità: le parole e i luoghi della cultura, marketing territoriale, cultura nei quartieri, cultura dei diritti e della sostenibilità.
Un incontro che nasce dalla contaminazione tra le deleghe del nuovo mandato amministrativo: cultura, marketing territoriale, pari opportunità e città senza barriere, che rappresentano una novità e una dichiarazione di intenti verso un orizzonte culturale trasversale, vasto ed inclusivo.

Le iscrizioni sono chiuse. La plenaria delle 9.30 al Teatro Ariosto è aperta a tutti, ma i tavoli di lavoro sono già stati formati.

L'incontro, percorso partecipato, aperto per progettare il futuro della cultura in città, è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, previa iscrizione entro il 6 febbraio, ore 18.00. https://www.comune.re.it/partecipacultura

L'evento su facebook

Il percorso partecipato si concluderà nei prossimi mesi con la definizione di alcuni obiettivi prioritari grazie all'apporto dei soggetti, delle associazioni e istituzioni che vorranno dare il loro prezioso contributo.

Promotore: Comune di Reggio Emilia

Nell'ambito di Reggio Emilia per Emilia 2020. Special sponsor: Iren