La baracchina di Piero

Condividi:
Concluso
6
Lug

Festa Popolare

Un viaggio con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali all’interno della ex officina per riparazione di biciclette di Peter, Piero Canovi: grazie all’interazione con gli oggetti presenti sarà possibile per i visitatori dialogare con le fonti memoriali

Sabato 6 Luglio

  • Ore 17.00 Apertura della Barachina di Piero #Memoriedelsuol e inizio delle visite, per piccoli gruppi,accompagnati da Cinzia Pietribiasi e Pierluigi Tedeschi.
  • Ore 21.00 Andrea Anselmi e Fabiana Bruschi leggono “Le ragazze di San Pellegrino, storie di donne tra il Crostolo e la città”. Accompagnamento musicale di Ezio e il suo organetto.

Domenica 7 luglio

  • Ore 17.00 Apertura della Barachina di Piero #Memoriedelsuolo e inizio delle visite, per piccoli gruppi,accompagnati da Cinzia Pietribiasi e Pierluigi Tedeschi.
  • Ore 21.00 Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini leggono “Storia di Piero” tratto da “Almanacco dei ciclisti illuminati” di Ivanna Rossi. Musiche per bicicletta e chitarra di Giovanni Gilli.

Nelle due serate sarà in funzione uno stand gastronomico con gnocco fritto, salumi, meloni e cocomere ghiacciate

Info

Nell'ambito del progetto "Qua - Il quartiere bene comune"

ANPI, AUSER, FIAB, Circolo Culturale Posta Vecchia, 10 anni Casa Bettola, Ciclofficina Raggi Resistenti, Compagnia Pietri Biasi Tedeschi.

Condividi: