Cinema sotto le stelle – L’ultima volta che siamo stati bambini

Lug

L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI
Claudio Bisio (Italia, 2023) 90’
Commedia
Ingresso € 3,50 per Cinema Revolution

Vanda, Italo, Cosimo hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono Vittorio, fratello di Italo e milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

Biglietti e orari
Le proiezioni nel mese di giugno e luglio inizieranno alle 21.30.

I biglietti potranno essere acquistati già un’ora prima dell’inizio della proiezione direttamente in biglietteria. In biglietteria si potranno acquistare in prevendita tutti i film della rassegna.

Il prezzo dei biglietti è €6,50 l’intero e €4,50 il ridotto (Under14, Over65, youngER card, tessera Arci, tessera Agis, soci Coop Alleanza 3.0, Amici del cinema Rosebud).

Il cinema sotto le stelle aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Maggiori informazioni sulla promozione su www.cinemarevolution.it

Il cinema sotto le stelle è un progetto di Arci Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0, l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e la FICE.

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni
Info: 0522.392137 (Arci - orari di ufficio)
351.5485230 (attivo da un’ora prima dell’inizio della proiezione)
www.arcire.it - FB arenastalloni; IG arenastalloni