Il parco degli alberi narranti

Lug

Un percorso tra gli alberi, da soli o in compagnia, alla ricerca di fiabe e racconti sulla storia del Parco (con la realtà aumentata).

Installazione permanente che, grazie a una app, permetterà di conoscere la storia dell’area verde, degli animali che la popolano e delle persone che nel tempo l’hanno curata e protetta, attraverso l’intervista ai “veterani” del comitato stesso che hanno permesso di rivivere e mettere in fiaba la nascita del parco, i giorni dell’alluvione, la storia delle asine e degli alberi, il contributo di Paride Allegri e al figura dell’educatrice Maria Olivi a cui il parco è dedicato.

Per poter visualizzare i racconti degli alberi narranti è necessario scaricare, tramite smartphone, l’applicazione Artivive (gratuita sia su Google Play che su Apple Store) e poi inquadrare l’immagine stampata nei pannelli affissi agli alberi indicati in mappa. Sullo schermo comparirà il video in realtà aumentata.

Istruzioni per l’uso della app

Nel rispetto della normativa Covid 19 vigente.

Il percorso sarà aperto tutti i giorni, dal 2 luglio in poi.

L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto "Qua_quartiere bene comune" ed è stata realizzata in collaborazione con il Comitato Monte Cisa, Manuelvilledesign