Identità e Cittadinanza… Una via da seguire

Nov

L’evento si suddividerà  in una parte mattutina, con un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza, e una pomeridiana di formazione per gli insegnanti.

Dalle 12 alle 13,30: Tavola rotonda in occasione dell’inaugurazione della mostra su Identità e Cittadinanza a cura dell’ufficio Intercultura del comune di Reggio Emilia
Aula 1.4

• Introduzione ai lavori e moderazione – prof.ssa Rita Bertozzi (docente di sociologia dell’educazione)
  • Costruire cittadini sovrani. Don Milani e il centenario della nascita – prof. Federico Ruozzi (membro del Comitato Nazionale Milani e docente di storia del cristianesimo)