Hiv Test day a Reggio Emilia e provincia

Dic

Appuntamento per eseguire il test rapido, anonimo e gratuito, per rilevare la positività all’HIV, con risultato in 20 minuti

Le sedi alle quali rivolgersi sono:

• URP in Via Farini 1 a Reggio Emilia (orario 10-18);
  • SerDP – Servizi Dipendenze patologiche (orario 9-12);
  • Ambulatorio del reparto di Malattie Infettive dell’Arcispedale Santa Maria Nuova (orario 9-13) con test completo per HIV, Epatite C, sifilide e risposta dopo 7 giorni circa.

l test può essere eseguito senza digiuno né prenotazione. Per informazioni si invita a chiamare i seguenti numeri: 0522 296456 - 296823.

In questa giornata sarà presente lo stand della Croce Rossa Italiana in via Farini, adiacenze Biblioteca Panizzi, per svolgere attività di sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili e sullo stigma a queste collegato.

Le Farmacie Comunali Riunite (FCR) partecipano con la distribuzione di materiale informativo (cartoline Test day e opuscoli FCR "Le malattie a trasmissione sessuale" e "Le infezioni dell'apparato genitale") e con lo sconto del 50% sui profilattici SETTEBELLO disponibili all’interno delle farmacie FCR e delle farmacie della rete Le Comunali di città e provincia per l’intero mese di dicembre.