Hava, Maryam, Ayesha

(Afganistan, 2019), 86′

Gli invisibili

Trama

Tre donne afgane si trovano di fronte a dei problemi da risolvere legati alla loro condizione femminile. Hava è incinta e vive con i suoceri e con un marito che non le riserva alcuna attenzione. Maryam è una giornalista televisiva che è stata tradita più volte dal marito che ha lasciato per poi scoprire di essere incinta. Ayesha è una diciottenne che attende un figlio da un ragazzo che alla notizia l’ha lasciata e ora deve sposare un cugino il quale non deve sapere nulla.

Proiezione organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L’incontro rientra nel progetto “Cercando la libertà. Storie di diritti negati: le pratiche della resistenza delle donne dall’Afghanistan all’Europa” promosso dall’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Iniziativa Laica, Associazione Casa d’Altri Associazione Nondasola.

Versione originale con sottotitoli in italiano

Acquisto biglietti

• I biglietti possono essere acquistati online fino ad un'ora prima dell'inizio della proiezione (l'acquisto dei biglietti online non permette di usufruire delle riduzioni e comporta l'applicazione di una maggiorazione di 0,50€). I biglietti acquistati online possono essere esibiti all'ingresso del cinema in formato cartaceo o digitale tramite smartphone;
  • I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del Rosebud fino all'inizio della proiezione.
Non si prendono prenotazioni telefoniche

Ingresso unico 5€

Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia, Piazza Casotti 1/c