Gli sfitti

Condividi:
Concluso
6
Apr

Mostra fotografica di Gianni Marconi

L’autore è presente nei fine settimana.

La mostra è accompagnata dal catalogo che raccoglie le immagini ed i testi dell’autore e del professore Massimo Mussini (168 pagine).Il progetto è costituito da 157 scatti a colori in diverso formato ad altrettante vetrine spente del centro storico di Reggio davanti alle quali si prestano a posare passanti reclutati al momento.
L’intento è quello di aggiornare la rappresentazione classica della reggianità in chiave contemporanea, con una visione fuor di retorica.Quanto realizzato si collega, seppur in discontinuità, con “Piasa Céca” di Farri, l’ultimo grande affresco di un centro storico e di una reggianità che non ci sono più, dopo duemila anni di storia.

Sabato 20 alle ore 17 presso ARTyou in via Gazzata 16/b a Reggio Emilia si terrà un happening con evento a sorpresa. Alla festa parteciperanno i fotografi Riccardo Varini ed Ermanno Foroni che per l’occasione si esibiranno in uno spettacolo musicale e danzante mentre il performer Pierluigi Tedeschi reciterà alcuni passaggi letterari di Italo Calvino e altri. Per l’occasione, in omaggio alla mostra Gli Sfitti, sarà presente l’artista Freak of Nature che esattamente un anno fa in una sola notte decoró le vetrine di 140 negozi chiusi di Reggio e li numerò progressivamente.

Per maggiori informazioni consulta la pagina facebook

Info

Organizzato da:
Art You Associazione Culturale

Condividi: