Generazione Zeta, costruiamo il futuro! Stati generali degli adolescenti e dei giovani

13 dicembre ore 15.00: a SD Factory – visione del Film “Futura”

Inchiesta collettiva firmata da Alice Rohrwacher, Francesco Munzi e Pietro Marcello: l’Italia è un paese per giovani? Un viaggio lungo il Belpaese per intercettare i dubbi e le certezze (poche) degli adolescenti.
A seguire dialogo con Stefano Laffi, sociologo e co-autore del film.

Mercoledì 30 novembre e martedì 13 dicembre si svolgono a Reggio Emilia gli Stati Generali degli adolescenti e dei giovani, organizzati dal Comune di Reggio Emilia, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, all’interno del programma GECO11.

Un momento pubblico per fare il punto della situazione rispetto all’essere adolescenti e giovani dopo il trauma generazionale della pandemia, che ha evidenziato le fragilità di questo passaggio delicato nel processo di sviluppo delle nuove generazioni, e per mettere a fuoco tanto le buone prassi metodologiche, nel lavoro con adolescenti e giovani, che gli orizzonti delle nuove politiche rivolte a questa fascia d’età.

Accesso libero e gratuito

Per informazioni: segreteria.formazione@comune.re.it;