Generazione Digitale_Seminari_Capire l’impatto dell’Intelligenza Artificiale
Due seminari sul rapporto tra media, tecnologia e lavoro, in collaborazione con il collettivo di videomaker Frame, Impact Hub e Unimore.
Programma seminari
Mercoledì 13 novembre – Dipartimento Comunicazione ed Economia, UniMoRe – Palazzo Dossetti, Viale Allegri 9, Reggio Emilia
Raccontare l’intelligenza artificiale
Come cambiano i contenuti creativi con l’intelligenza artificiale?
Giuseppe Mazza Tita Advertising Agency, docente IULM
Vanni Codeluppi Professore Ordinario, Sociologo dei processi culturali e comunicativi (Unimore)
Giacomo Tagliani Professore Associato, Docente in Digital Humanities (Unimore)
Federico Montanari Professore Associato, Sociologo dei processi culturali e comunicativi (Unimore)
Giovedì 14 novembre – SD Factory Laboratorio Creativo, via Brigata Reggio 29, Reggio Emilia
Gestire l’intelligenza artificiale
Come cambiano il lavoro e le organizzazioni con l’intelligenza artificiale?
Giuseppe Leoni Consulente, esperto di trasformazione digitale e business design (E:Lab Consulting)
Giovanni Anceschi Data & AI Delivery Lead (Ammagamma-Accenture)
Roberto Cavicchioli Ricercatore in Informatica (Unimore), collaboratore Nvidia
Nicola Bigi President e Cofounder (Tiwi)
Info
I due incontri sono aperti alla città e ad accesso libero.
La partecipazione ai seminari è propedeutica alla partecipazione al contest sull’AI rivolto ai/alle giovani dai 18 ai 35 anni e dà punti in sede di valutazione della call.
Generazione Digitale è un progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia, finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il bando PR-FESR, che mira a coinvolgere i/le giovani della città (le giovani generazioni) in percorsi in/formativi sull’uso consapevole dei social network e sull’intelligenza artificiale.
Promosso dal Servizio Politiche di Partecipazione e dalla Uoc Partecipazione giovanile e benessere del servizio Officina Educativa e realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio: la Coop. Reggiana Educatori, il Collettivo di giovani videomaker “Frame”, l’APS Cine Club, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia - Unimore, il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, la community Digital Freaks e Impact Hub - Reggio Emilia.