Generazione Digitale_Laboratori pomeridiani
Due laboratori di approfondimento sull’impatto dei social media nella nostra vita a cura dei Digital Freaks, dedicati al target 14-18 anni,
In entrambe le giornate verrà proiettato il documentario “The social dilemma” con discussione su tre grandi dilemmi: la salute mentale, la democrazia e la discriminazione.
Info
I laboratori sono pensati sia per le scuole secondarie coinvolte nel progetto sia per giovani esterni.
Per maggiori informazioni scrivere a lab@chiostrisanpietro.it.
Generazione Digitale è un progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia, finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il bando PR-FESR, che mira a coinvolgere i/le giovani della città (le giovani generazioni) in percorsi in/formativi sull’uso consapevole dei social network e sull’intelligenza artificiale.
Promosso dal Servizio Politiche di Partecipazione e dalla Uoc Partecipazione giovanile e benessere del servizio Officina Educativa e realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio: la Coop. Reggiana Educatori, il Collettivo di giovani videomaker “Frame”, l’APS Cine Club, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia - Unimore, il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, la community Digital Freaks e Impact Hub - Reggio Emilia.