Festival itinerante delle leccornìe spontanee – 2020

Alla riscoperta dei prati commestibili e sostenibili

sabato 8 agosto
Ore 17.00
Discorsi itineranti tra le piante spontanee: la sostenibilità dell’antico gesto di raccolta
Libero scambio di informazioni con l’esperto Willim Morelli e assaggi di acque fresche aromatizzate con erbe e frutta.

Domenica 9 agosto
Ore 9.00
Storie d’alberi, di erbe e di miti antichi
Facile camminata nella Val Tassobbio, alla ricerca di miti e ricette tra la flora spontanea .
A cura mi Monica Fantini, esperta e narratrice di piante, Guida Gae.
Ritrovo e partenza alla Chiesa di Pianzo – Casina.
Arrivo al Casale di Monte Venere  B&B per piccolo brunch a base di tisane, erbe, biscotti ed altre prelibatezze.
Offerta libera

Organizzato da:
Progetto Cooperativa di Comunità di Canossa” con il patrocinio del Comune di Canossa, in collaborazione con l'Associazione Terre di Canossa, Agriturismo “Cà del Ciuco”, B&B “Villa Marconi”, Casa delle Erbe (Casa di paglia di Canossa), Centro Turistico “Andare a Canossa”, Compagnia della Mandragora e Ristorante “Cà Matilde”.

E-venti di Terra pagina facebook

Con il coinvolgimento dei siti di interesse comunitario di Canossa, Rossena e Val Campola.

L'evento si svolge nel rispetto delle attuali disposizioni vigenti in materia di Covid 19. Verrà rispettata la distanza di sicurezza tra le persone.
Si ricorda di venire muniti di mascherina e gel igienizzante mani