Estate sottoponte – Gli squali

Spettacolo comico della Compagnia Gli Spavaldi.

In esclusiva mondiale, uno spettacolo che mette a dura prova qualsiasi pubblico: il domatore russo Àbete Abavo (Cesare Panini) darà prova delle proprie sorprendenti capacità con i suoi “squali” addestrati Lotar e Ciaciacià, che si esibiscono in evoluzioni mozzafiato avanzando a pelo d’acqua e lasciando ondeggiare la misteriosa pinna. Importante: è severamente vietato dare cibo agli squali e al domatore.
A interpretare il domatore è Cesare Panini (Cecio), capocomico, che da quando aveva 16 anni non ha mai smesso di fare teatro dell’assurdo in quel di Fabbrico insieme agli amici. Dal ’75 Gli Spavaldi mettono in scena (e su strada) i loro capolavori di “patafisica” e non rinunciano a far divertire con le loro imprese studiate e provate a Fabbrico ed esportate fino in Francia.

Consulta maggiori informazioni

Lo spettacolo è gratuito, ad accesso libero e adatto a un pubblico di tutte le età.

Sottoponte. Prove generali di trasformazione” è un progetto di rigenerazione urbana a base culturale per ripensare le funzioni dello spazio pubblico sotto il cavalcavia di via Turri a Reggio Emilia, restituendolo alle persone come luogo di socialità e cultura.

Il progetto, primo classificato nella selezione Creative Living Lab del Ministero della Cultura, è promosso da Associazione culturale Cinqueminuti e Binario49 in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, ACER Reggio Emilia e Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in rete con Supercultura. Il responsabile scientifico è l’architetto Francesco Bombardi. Il team artistico è costituito dal coreografo Tommaso Monza (Natiscalzi DT), dall’artista circense Luca Macca (Compagnia del Buco) e dal fotografo e videomaker Andrea Mazzoni.