Ecosistemi per l’imprenditorialità e l’economia di impatto sociale

Condividi:
Concluso
27
Feb

Incontro pubblico al Laboratorio Aperto

Social Economy Community Meeting con Juan Antonio Pedreño, Comune di Torino e Torino Social Impact.

Il percorso laboratoriale “Reggio Emilia verso un’economia di Impatto Sociale” promosso dal Comune di Reggio Emilia, Fondazione E35Laboratorio Aperto volto a costruire un’idea comune di economia a impatto sociale con organizzazioni del terzo settore ed imprese si apre alla cittadinanza in occasione del community meeting con ospiti d’eccezione: Juan Antonio Pedreño, Comune di Torino e Torino Social Impact.

al Laboratorio aperto dei Chiostri di San Pietro si terrà l’incontro Ecosistemi per l’imprenditorialità e l’economia ad impatto sociale finalizzato a far conoscere esperienze nazionali ed europee di territori ed imprese che oggi lavorano per sostenere la transizione sociale dell’economia.

In un contesto in cui le sfide sociali e della sostenibilità sono sempre più impellenti, alleanza tra il mondo dell’imprese, delle cooperative, del terzo settore e delle istituzioni sono sempre più strategiche e necessarie per definire un’economia allo stesso tempo più inclusiva e competitiva, capace di non lasciare indietro nessuno.

Se ne parlerà con alcuni degli esperti più riconosciuti a livello nazionale ed europeo, che porteranno esperienze e indicazioni concrete di quanto è successo a Torino, nella Regione di Murcia e più in generale in Europea.

Maggiori dettagli sull’evento

Info

Ingresso libero e gratuito

Organizzato da:
Chiostri di San Pietro, Cofinanziato dall'Unione Europea, Comune di Reggio Emilia, Fondazione E 35, Laboratori Aperti Emilia - Romagna

Condividi: