Danza in Fonderia – Yeled – Rhapsody in Blue – Secus

Spettacolo di danza

A febbraio la Compagnia Aterballetto torna a danzare nella Fonderia di Reggio Emilia con un doppio appuntamento.

In scena, un trittico composto da due coreografie di repertorio: Yeled di Eyal Dadon in apertura di serata e Secus di Ohad Naharin a conclusione. Ad intervallarle, la nuova produzione creata da Iratxe Ansa e Igor Bacovich sulle note di George Gershwin, in debutto al Teatro Regio di Parma il 17 febbraio: Rhapsody in Blue.

La serata coinvolge l’intera compagnia di 16 danzatori e danzatrici: nella prima creazione il coreografo israeliano Eyal Dadon conduce una riflessione sul momento della vita in cui si perde l’innocenza dei bambini; con Rhapsody in Blue Iratxe Ansa e Igor Bacovich offrono una lettura innovativa della celebre rapsodia di Gershwin, proprio all’alba dei 100 anni dalla composizione; conclude Secus, il capolavoro eclettico di Ohad Naharin, una coreografia audace e stravagante fatta di corse, assoli, gesti tersi e duetti interrotti.

Maggiori dettagli sullo spettacolo

E’ consigliato l’acquisto di biglietti online. Sarà possibile prenotare telefonicamente, tramite e-mail e WhatsApp, da martedì 13 febbraio.

Informazioni e prenotazioni biglietti

Organizzato da:
Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto
Sede Fonderia, Via della Costituzione, 39
42124 Reggio Emilia

Telefono Cell e whatsapp 3341023554
Mail info@aterballetto.it
Come raggiungere la sede

Organizzato da:
Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto, Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia - Romagna, con il sostegno di: Ministero della Cultura, Partner Iren, RCF