Danza in Fonderia – Prova aperta Fàtico

Spettacolo di danza – Prova aperta

Fàtico è un progetto coreografico e musicale in cui il canto e la danza battono il tempo di tre orazioni. In scena due performer, dotati di un microfono a contatto con la pelle, estensione del corpo, punto di innesco della relazione quasi-fisica con gli spettatori, grazie allo strumento fornito dall’atto vocale.

Qui il canto non è un atto di spontaneità, ma il prodotto di una modificazione, integrazione e potenziamento dell’enciclopedia di questa corporeità. Nelle parole che scandiscono i tempi della coreografia, i riferimenti alla natura e ai sensi lasciano spazio ai ricordi nel loro spazio mentale prima di sciogliersi nelle parole del culto. Procedendo per raccordi e collisioni tra le materie sonica e coreutica, si compone un discorso laico sulla sacralità, chiedendo al pubblico di lasciarsi indirizzare il fàtico ascolta!

Maggiori dettagli sullo spettacolo

Informazioni e prenotazioni biglietti

Organizzato da:
Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto
Sede Fonderia, Via della Costituzione, 39
42124 Reggio Emilia

Telefono Cell e whatsapp 3341023554
Mail info@aterballetto.it
Come raggiungere la sede

Organizzato da:
Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto, Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia - Romagna, con il sostegno di: Ministero della Cultura, Partner Iren, RCF