Cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Zucchero Fornaciari

Ott

Adelmo ‘Zucchero’ Fornaciari riceverà la Cittadinanza onoraria di Reggio Emilia dal sindaco Luca Vecchi e dal presidente del Consiglio comunale Matteo Iori nel corso di una cerimonia che si terrà mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 18 nella Sala del Tricolore.

Il conferimento della Cittadinanza onoraria a Zucchero Fornaciari avviene a seguito della deliberazione proposta dal sindaco e approvata all’unanimità nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, con questa motivazione: “Per l’alto contributo offerto alla musica italiana, per il profondo legame con il territorio reggiano che risuona in molti testi delle sue canzoni, toccando le vette di un indiscusso successo nazionale e internazionale”.

La partecipazione alla cerimonia è gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite fino ad esaurimento posti:

Prenota il tuo posto

(il link per la prenotazione è attivo da martedì 24 ottobre alle ore 12)

Per tutti coloro che non potranno accedere alla Sala del Tricolore, sarà possibile seguire la cerimonia dal maxischermo allestito in Piazza Prampolini all’ingresso della sede municipale.

Iniziative collaterali

Lunedì 23 ottobre alle 19 e alle 21 e mercoledì 25 ottobre alle 20, il cinema Rosebud proietta il film-documentario “Zucchero Sugar Fornaciari”, un racconto del blues man di Roncocesi attraverso la sua voce e quella dei suoi colleghi ed amici.

Info e dettagli a questo link.

È possibile prenotare fino ad un massimo di due posti ed è necessario presentarsi in Sala del Tricolore entro e non oltre le 17.45, dopo di che la prenotazione sarà considerata annullata.