Cinema sotto le stelle – Campo di battaglia

Gianni Amelio (Italia, 2024) 104’
Drammatico
ingresso a €3,50 per Cinema Revolution

Stefano Zorzi e Giulio Farradi sono due medici che operano in un ospedale da campo. Il rapporto tra i due è conflittuale e le condizioni estreme dei soldati che arrivano da loro li mettono a dura prova. L’approccio medico che hanno nei confronti dei feriti è completamente diverso, oltre alle condizioni fisiche devono occuparsi anche dello stato mentale dei pazienti. I soldati sono spesso fortemente traumatizzati, e pur di non essere rimandati a combattere al Fronte raccontano bugie e si auto infliggono lesioni di ogni tipo. Ad aiutare i dottori c’è l’infermiera Anna, di cui sono entrambi innamorati. La situazione si complica ulteriormente quando arriva la grande epidemia di febbre spagnola.

Saranno presenti, al termine della proiezione, il regista Gianni Amelio assieme ad Alessandro Borghi

In caso di maltempo la proiezione si sposta al Cinema Rosebud

Biglietti e orari
Le proiezioni nel mese di agosto e settembre inizieranno alle 21.15.

I biglietti potranno essere acquistati già un’ora prima dell’inizio della proiezione direttamente in biglietteria. In biglietteria si potranno acquistare in prevendita tutti i film della rassegna.

Il prezzo dei biglietti è €6,50 l’intero e €4,50 il ridotto (Under14, Over65, youngER card, tessera Arci, tessera Agis, soci Coop Alleanza 3.0, Amici del cinema Rosebud).

Il cinema sotto le stelle aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Maggiori informazioni sulla promozione su www.cinemarevolution.it

Il cinema sotto le stelle è un progetto di Arci Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0, l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e la FICE.

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni
Info: 0522.392137 (Arci - orari di ufficio)
351.5485230 (attivo da un’ora prima dell’inizio della proiezione)
www.arcire.it - FB arenastalloni; IG arenastalloni